Si è verificato un errore nel gadget

2 novembre 2010

Cheesecake nel bicchiere

Che in realtà proprio cheesecake non è ma ci assomiglia!!!
Domenica ho invitato a pranzo i miei genitori e mia suocera e visto che come al solito avevo preparato una montagna di roba da mangiare, pensavo di tralasciare il dessert e riproporre la torta di Halloween che era rimasta. Ma io mi conosco, pensa e ripensa sono giunta alla conclusione che non potevo non fare un dolcetto per l'occasione e allora in cinque minuti ho elaborato questa versione di cheesecake con quello che avevo in casa. I miei ospiti hanno gradito molto e per non rischiare di avere un calo glicemico si sono mangiati anche un pezzettino della sopra citata torta e anche due fave dei morti e per finire i biscottini di Halloween preparati dai miei bimbi.

INGREDIENTI

500 gr di mascarpone
250 gr di biscotti digestive all'avena
3 cucchiai di zucchero
2 cucchiaini di cannella
150 gr di burro
scorza di 1 limone
gocce di cioccolato
vanillina
cacao

Sciogliere il burro.
In una ciotola mettere i biscotti, la cannella e lo zucchero e passare al mixer per qualche secondo.
Unire il burro fuso ai biscotti e amalgamare bene.
In un'altra ciotola lavorare il mascarpone con la vanillina, la scorza grattugiata del limone e le gocce di cioccolato poi trasferire la crema in una sac a poche con il foro grande.
Prendere dei bicchieri e versare all'interno un pò dell'impasto di biscotti e burro, circa un centimetro, poi con la sac a poche distibuire uno strato di crema, anche questo alto un centimetro. Spolverizzare con il cacao e poi fare ancora uno strato di biscotto e uno di crema, questa volta più abbondante, in modo che sia più alto del bordo del bicchiere e terminare con il cacao.
Far riposare in frigo fino al momento di servire.


E questi sono i buonissimi Halloween Cookies preparati dai miei mostriciattoli che per l'occasione sono diventati un vampiro e una streghetta.

Nessun commento:

Posta un commento