Si è verificato un errore nel gadget

10 novembre 2010

Biscottini della domenica

Domenica scorsa la mia cucina sembrava un laboratorio di pasticceria, ho passato l'intera giornata tra crema di burro, ghiaccia reale e pan di Spagna per preparare le decorazioni che ho poi usato per decorare la torta finale del corso di decorazione. Visto che ormai c'ero e complice anche il brutto tempo che non invitava ad uscire, ho preparato questi biscottini di pasta frolla ed ho finalmente inaugurato il taglia biscotti " Brigitte Keks " con il quale si possono incidere nomi, sigle e frasi carine. Ho poi decorato i biscottini con la ghiaccia reale. Un tè caldo e questi biscottini..nominativi ed ecco che il pomeriggio freddo, grigio e piovoso si è subito addolcito.

INGREDIENTI
200 gr di farina
120 gr di burro
80 gr di zucchero
1 uovo intero

Amalgamare velocemente tutti gli ingredienti e formare una palla bella soda, arrotolarla nella pellicola trasparente e mettere in frigo per almeno mezz'ora.
Stendere quindi la pasta frolla con il mattarello e tagliare i biscotti.
Cuocere in forno caldo a 200° per 15 minuti.
Quando si saranno raffreddati decorare con la ghiaccia reale.


Nessun commento:

Posta un commento