Powered By Blogger

10 novembre 2010

Biscottini della domenica

Domenica scorsa la mia cucina sembrava un laboratorio di pasticceria, ho passato l'intera giornata tra crema di burro, ghiaccia reale e pan di Spagna per preparare le decorazioni che ho poi usato per decorare la torta finale del corso di decorazione. Visto che ormai c'ero e complice anche il brutto tempo che non invitava ad uscire, ho preparato questi biscottini di pasta frolla ed ho finalmente inaugurato il taglia biscotti " Brigitte Keks " con il quale si possono incidere nomi, sigle e frasi carine. Ho poi decorato i biscottini con la ghiaccia reale. Un tè caldo e questi biscottini..nominativi ed ecco che il pomeriggio freddo, grigio e piovoso si è subito addolcito.

INGREDIENTI
200 gr di farina
120 gr di burro
80 gr di zucchero
1 uovo intero

Amalgamare velocemente tutti gli ingredienti e formare una palla bella soda, arrotolarla nella pellicola trasparente e mettere in frigo per almeno mezz'ora.
Stendere quindi la pasta frolla con il mattarello e tagliare i biscotti.
Cuocere in forno caldo a 200° per 15 minuti.
Quando si saranno raffreddati decorare con la ghiaccia reale.


Nessun commento:

Posta un commento