Powered By Blogger

29 gennaio 2011

Nuova attività, tanti progetti e...ce la faremo????

Come vi avevo anticipato ormai un pò di tempo fa, i miei progetti anzi i nostri, miei e di Cinzia, la mia "socia", stanno prendendo forma.
In queste settimane le nostre menti hanno pensato, rimuginato e lavorato ininterrottamente per far si che tutte le nostre idee diventassero reali e devo dire che, tra risate e momenti di dubbio, siamo riuscite a dare un nome al nostro progetto, ad organizzare dei corsi di decorazione torte e ad allestire il negozio con la nuova merce. Nel frattempo ci sono giunte anche molte offerte di collaborazione e questo ci ha sicuramente dato una spinta in più per andare avanti.
Per quante di voi fossero interessate a conoscere più da vicino che cosa facciamo, vi invito a visitarci su Facebook.....io su Facebook!!! roba da non credere..e infatti io continuo a non capirci nulla ma la mia amica si e quindi lascio a lei la gestione di questo strano alieno e di tutti questi amici!
Comunque, dicevo, potete trovarci al nome di " Dolci Ricordi ".
Il prossimo sabato 5 Febbraio ci sarà una sorta di inaugurazione e se qualcuna di voi si trova a fare un giro da queste parti mi farebbe molto piacere se passaste a trovarmi.
Vi lascio con le foto della torta che abbiamo preparato per la vetrina...la mia prima torta a piani...non vi dico che ansia...Io vivo a Terni, la città dell'amore e visto l'avvicinarsi del San Valentino, questa ci sembrava proprio la torta giusta.
Un abbraccio a tutte voi.



28 dicembre 2010

Christmas sweets...pan di zenzero e cioccolatini home made

Giusto per rimanere in tema natalizio vi posto le foto dei biscottini e dei cioccolatini che ho preparato insieme ai miei figli e che ho poi confezionato e regalato a parenti ed amici.
Non appena avrò un pò di tempo in più vi darò anche le ricette nel dettaglio.
Buona giornata.












27 dicembre 2010

Merry Christmas Cake

Beh..che dire?..in leggerissimo ritardo ma...Buon Natale a tutti ! Io ho un negozio e in questo periodo il tempo da dedicare al blog proprio non c'è anche se la mia mente è sempre quì, con mille ricettine che mi frullano in testa e con altrettante idee e cambiamenti lavorativi che, ad essere sincera, mi tolgono qualche ora di sonno. Ma io sono fatta così, e quest'anno, a Babbo Natale, ho chiesto di aiutarmi a gettarmi a capofitto in una nuova impresa. A breve infatti, insieme ad una persona che ho conosciuto da poco, ma con la quale ho subito legato, la mia attività cambierà completamente look e finalmente, dopo tanti anni, mi dedicherò a qualcosa che amo davvero e che mi soddisfa totalmente. In poche parole, ci dedicheremo al mondo delle torte e quindi a tutti gli accessori e le attrezzature che occorrono per decorare torte e dolci in genere. Terremo dei corsi per insegnare le tecniche anche a chi non si è mai avvicinato ad una sac a poche...
E poi, un angolino sarà dedicato all'arte dello scrapbooking, una tecnica di decorazione alla quale mi sono appena avvicinata e dalla quale già trovo difficile staccarmi.
Ma non voglio anticipare tutto subito...colgo l'occasione solo per dire che quante di voi saranno interessate, potranno contattarmi per qualsiasi informazione e per partecipare ai corsi.
La torta che vi posto l'ho preparata per il giorno di Natale. Una torta molto semplice ma di grande effetto e molto buona a giudicare dalle facce dei miei commensali.
Auguro un felice anno nuovo a chiunque si troverà  a passare di quì..e un grosso, grosso, GROSSO in bocca al lupo a me e alla mia quasi "socia" Cinzia!

18 dicembre 2010

Arrivano le feste

Il Natale è già dietro l'angolo e io sono molto impegnata con il lavoro. Questo mi impedisce di seguire il blog come vorrei, di postare le ultime ricette e di raccontare un pò di me. Ma state tranquilli, tornerò presto con tante novità.
Intanto saluto una nuova amica, Stefy di Buhbuhbutter....(hai visto alla fine ce l'ho fatta!!)...e vi invito tutti a partecipare al suo contest.
Un saluto a tutti e se non dovessi farcela prima Buon Natale!!

19 novembre 2010

Cake pops

La ricetta dei cake pops gira da un sacco di tempo dalla mia mente al quaderno delle ricette e viceversa e l'altro giorno mi sono decisa a preparali per il compleanno di mio figlio. Come tutte le novità, l'intoppo è sempre in agguato e io ho calcolato male i tempi...ci vuole molto tempo a glassarli e decorarli e poi a farli asciugare..e le mie condizioni fisiche non mi hanno aiutato, ma io non mi abbatto mai e così ieri sera, recuperate le forze, ho preparato questi simpatici dolcetti e mio figlio stamattina li ha portati a scuola tutto orgoglioso per offrirli ai suoi compagni e alle maestre.
I cake pops sono buonissimi...si sciolgono letteralmente in bocca...te ne mangeresti uno dietro l'altro...ma che devi regalarli proprio tutti?...Questi sono alcuni dei commenti che giravano per casa ieri sera ma io attendo con ansia l'uscita da scuola, perchè si sà, i bambini sono dei giudici severissimi...

INGREDIENTI

1 dolce a piacere (io ho fatto un biscotto al cacao)
350 gr di crema di burro
300 gr di cioccolato al latte
bastoncini da lecca lecca
zuccherini


Preparare il dolce prescelto e una volta cotto farlo raffreddare.
Una volta freddato, sbriciolare il biscotto in una ciotola capiente e aggiungere la crema di burro.
Amalgamare bene il composto con le mani poi formare delle palline e adagiarle su un foglio di carta da forno. Mettere il vassoio nel frigo e intanto sciogliere un pò di cioccolato.
Inserire i bastoncini nel cioccolato fuso per un paio di centimetri, poi molto delicatamente inserirli nelle palline. Rimettere in frigo per tutta la notte.
Sciogliere tutto il cioccolato a bagnomaria. Inserire una pallina alla volta nel cioccolato avendo cura di ricoprirle completamente e di far scivolare via il cioccolato in eccesso. Inserire i bastoncini in delle basi di polistirolo e dopo un paio di minuti decorare con gli zuccherini. Rimettere nuovamente in frigo per diverse ore-