Powered By Blogger

19 novembre 2010

Cake pops

La ricetta dei cake pops gira da un sacco di tempo dalla mia mente al quaderno delle ricette e viceversa e l'altro giorno mi sono decisa a preparali per il compleanno di mio figlio. Come tutte le novità, l'intoppo è sempre in agguato e io ho calcolato male i tempi...ci vuole molto tempo a glassarli e decorarli e poi a farli asciugare..e le mie condizioni fisiche non mi hanno aiutato, ma io non mi abbatto mai e così ieri sera, recuperate le forze, ho preparato questi simpatici dolcetti e mio figlio stamattina li ha portati a scuola tutto orgoglioso per offrirli ai suoi compagni e alle maestre.
I cake pops sono buonissimi...si sciolgono letteralmente in bocca...te ne mangeresti uno dietro l'altro...ma che devi regalarli proprio tutti?...Questi sono alcuni dei commenti che giravano per casa ieri sera ma io attendo con ansia l'uscita da scuola, perchè si sà, i bambini sono dei giudici severissimi...

INGREDIENTI

1 dolce a piacere (io ho fatto un biscotto al cacao)
350 gr di crema di burro
300 gr di cioccolato al latte
bastoncini da lecca lecca
zuccherini


Preparare il dolce prescelto e una volta cotto farlo raffreddare.
Una volta freddato, sbriciolare il biscotto in una ciotola capiente e aggiungere la crema di burro.
Amalgamare bene il composto con le mani poi formare delle palline e adagiarle su un foglio di carta da forno. Mettere il vassoio nel frigo e intanto sciogliere un pò di cioccolato.
Inserire i bastoncini nel cioccolato fuso per un paio di centimetri, poi molto delicatamente inserirli nelle palline. Rimettere in frigo per tutta la notte.
Sciogliere tutto il cioccolato a bagnomaria. Inserire una pallina alla volta nel cioccolato avendo cura di ricoprirle completamente e di far scivolare via il cioccolato in eccesso. Inserire i bastoncini in delle basi di polistirolo e dopo un paio di minuti decorare con gli zuccherini. Rimettere nuovamente in frigo per diverse ore-




1 commento:

  1. B-E-L-L-I-S-S-I-M-I!
    T'invito a partecipare al mio 1° Contest! Ti aspetto! Stefania
    http://buhbuhbutter.blogspot.com

    RispondiElimina