Powered By Blogger

28 settembre 2010

Insalata Russa

A casa mia la maionese è bandita, un pò perchè fortunatamente i miei bambini non ne vanno matti, a differenza del ketchup, un pò perchè il mio amore se ne avesse a disposizione ci si farebbe male e non mi sembra il caso, fatto sta che ne avevo comperato un barattolo per fare qualcosa che poi non ho fatto più e allora ho deciso di fare una velocissima Insalata Russa ( e degli involtini di prosciutto che vi posterò al più presto) che ho servito con l'aperitivo.

INGREDIENTI

1 vasetto di maionese gr
2 patate
2 carote
1 scatola di piselli
70 gr di sottaceti
sale
pomodorini e lattuga per decorare


Lavare e sbucciare le carote e le patate, tagliarle a dadini più o meno della stessa dimensione e cuocere in acqua salata per una ventina di minuti. Scolarle e farle raffreddare.
Sgocciolare bene i sottaceti e se sono tanto grandi tagliarli a cubetti.
In una ciotola versare tutte le verdure e la maionese ed amalgamare bene.
Disporre in una ciotola o in un piatto da portata e decorare con foglie di lattuga e pomodorini

Nessun commento:

Posta un commento