Powered By Blogger

27 luglio 2010

Pizza con le cipolle

Ancora una pizza, la mia preferita, peccato non poterla ancora mangiare per via delle mie intolleranze.
E' stato comunque un piacere prepararla per gli altri e ricevere i complimenti per l'ottimo risultato....però che acquolina!!!
Gli ingredienti e le dosi dell'impasto sono gli stessi della pizza trentina del post precedente.

INGREDIENTI

2 cipolle bianche
2 cipolle rosse di Tropea
2 mozzarelle medie
olio
sale
pepe

Tagliare le cipolle ad anelli e farle appassire in padella con un cucchiaio d'olio e un po d'acqua e a fine cottura aggiungere sale e pepe.
Tagliare la mozzarella a dadini.
Stendere la pasta sulle teglie e ricoprire con un abbondante strato di cipolle.
Infornare a 200° per 15 minuti, quindi distribuire la mozzarella sopra la pizza e cuocere ancora per 5/10 minuti.
Io ho tagliato a quadretti questa pizza e l'ho servita calda durante l'aperitivo.

Nessun commento:

Posta un commento