Si è verificato un errore nel gadget

28 aprile 2010

Persico in salsa al cartoccio

Ieri mattina mi sono svegliata con l'intenzione di preparare del pesce per cena ma purtroppo nel supermercato che frequento non c'era molta scelta e mi sono dovuta accontentare di un bel persico.
Considerando anche la giornata fitta di impegni, non ho sperimentato nessuna ricetta elaborata, ma ho condito il pesce con quello che avevo in casa e devo dire che ne è uscito fuori un piatto semplice, veloce e davvero gustoso.
Al persico in salsa ho abbinato un'impepata di cozze, che è uno dei piatti preferiti del mio compagno e per far mangiare un po di pesce anche ai bimbi ho improvvisato degli spaghetti di riso con gamberetti e zucchine (due ricettine che posterò in seguito).

INGREDIENTI

600 gr persico fresco (2 filetti a persona)
200 gr polpa di pomodoro
1 spicchio di aglio
2 cucchiai olio d'oliva
prezzemolo
peperoncino
pepe bianco
pepe nero
sale

Lavare, pulire bene il pesce ed asciugarlo con della carta assorbente.
Frullare insieme l'aglio e il prezzemolo e formare una salsina aggiungendo l'olio e un pizzico di sale.
Condire il persico da entrambi i lati con sale, pepe bianco e pepe nero appena macinati, peperoncino a piacere e la salsina di aglio e prezzemolo.
In una pirofila, sistemare un foglio di alluminio abbastanza grande da coprire tutto il pesce, oliare leggermente e disporre il persico condito al centro.
Versare la polpa di pomodoro sopra al pesce, chiudere l'alluminio formando un cartoccio e cuocere in forno a 180° per 25 min. circa.

1 commento:

  1. diminuendo l'olio potrebbe essere un ottima ricetta adatta alla mia dieta ;)

    RispondiElimina